– AGGIORNAMENTO 30 GENNAIO 2024 –
PRENOTAZIONI CHIUSE
Abbiamo già raggiunto il numero massimo di pass concedibili.
E’ possibile iscriversi a una lista di attesa nel caso ci sia qualche cancellazione.
L’organizzazione offre la possibilità di assistere, intervistare e fotografare le fasi della vestizione della Foresta che cammina all’interno del Boschetto Spera dalle 12:30 alle 14:30 dell’11 Febbraio 2024. Il Bosco Spera si trova di fronte la Banca di Satriano di Lucania. Questa fase del rito è molto intima e suggestiva per questo motivo il numero di pass è limitato.
Non possiamo garantire l’accesso a tutti quelli che lo richiedono pertanto sarà data priorità a:
– ricercatori universitari e tesisti
– giornalisti e fotografi professionisti che partecipano a tutte e due le giornate o che arrivano i giorni prima
LISTA DI ATTESA
Per questioni logistiche è necessario prenotare il proprio pass, le prenotazioni sono chiusi ma puoi scrivere a questo indirizzo email per essere aggiunt@ alla lista di attesa: carnevaledisatriano@gmail.com
Per le interviste e approfondimenti vanno concordati gli orari in anticipo (3295320026 solo WhatsApp – carnevaledisatriano@gmail.com)
UNA FOTO PER IL CARNEVALE
Tutti i fotografi che ricevono il pass si impegnano a regalare almeno due foto in alta qualità all’organizzazione che potrebbero essere usate per una mostra, per invii a testate cartacee o sul materiale promozionale (ovviamente citando sempre i crediti).
IMPORTANTE: poco prima della partenza chiederemo a tutti, compreso chi ha il pass, di uscire dal Boschetto Spera. Sarà possibile fotografare la suggestiva partenza dalla staccionata che circonda il boschetto.
L’organizzazione si riserva la facoltà di:
– non concedere l’ingresso al Bosco Spera per questioni organizzative anche a chi ha il pass
– far entrare un numero proporzionato di fotografi per volta. Se il numero di richieste dovesse essere molto alto, l’organizzazione può valutare la possibilità di fare delle fasce orarie di 30 minuti
– di concedere pass a tempo e pass illimitati, quindi se vedete che alcuni fotografi non escono mentre a voi chiediamo di farlo è perchè quei fotografi hanno un pass illimitato per ragioni diverse: sono i nostri fotografi o videomaker ufficiali, sono antropologici o studiosi, sono giornalisti, etc. Lo scriviamo per evitare discussioni durante quelle fasi concitate.
Per tutte le altre iniziative del Carnevale di Satriano non è richiesto alcun pass. Potrete immergervi nella Foresta che cammina o nel corteo della Zita.
DOVE E’ IL BOSCO SPERA?